Il simulatore social più famoso
Vivere un'altra vita non è possibile nella realtà. Possiamo sempre ricorrere ai social network e inventarcela ma, se verremo scoperti, sarà umiliante. Rimane un'alternativa innocua e forse più divertente: i simulatori sociali. E la serie The Sims di Electronic Arts è probabilmente la più nota di questo tipo di giochi.
Una vita completamente a tuo piacimento.
Compra una casa in campagna o raccogli animali domestici
In The Sims 4 nella sua versione per Mac, potrai dedicarti a queste e altre attività. Vedere come si evolvono i nostri avatar o Sim sarà una delle attrattive del gioco. Infatti, questo nuovo episodio presenta una serie di miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, che li rendono ancora più reali:
- I Sim ora sono più intelligenti, relazionabili, ed emotivamente offrono maggiori variazioni tra loro.
- Questi avatar hanno visto migliorare la loro intelligenza artificiale: si muovono e agiscono in modo più naturale e manifestano il loro stato d'animo persino nel modo in cui camminano. Al giocatore viene data la possibilità di configurare tratti della personalità e aspirazioni, nonché di esplorare i desideri di sempre attraverso pensieri, socialità, carriera e risorse.
- C'è anche una maggiore carica emotiva, perché sono in grado di provare ed esprimere emozioni. Infatti, possono anche essere influenzati da altri Sim o da azioni, ricordi, vestiti o oggetti che vengono scelti.
- Sono stati migliorati anche gli strumenti di creazione e costruzione.
- Tutto ciò che viene creato, come personaggi o unità domestiche, può essere condiviso con gli altri utenti. Ed è possibile scaricare ciò che hanno creato loro.
Un gioco che cresce attraverso i suoi pack di espansione e contenuti
Questo gioco presenta espansioni che ricreano l'atmosfera di situazioni comuni nella vita delle persone. Ecco perché troviamo Al lavoro!, legato al mondo del lavoro. Sono stati rilasciati anche Usciamo insieme! e Vita in città, che ricreano rispettivamente la vita notturna e la vita in una grande città cosmopolita.
I pack di contenuti offrono situazioni più concrete e specifiche, in cui è possibile trovare il necessario per andare in campeggio, una giornata in una spa, gourmet...
Insomma, se stavi aspettando la quarta parte del gioco di vita virtuale per eccellenza, con il permesso di Second Life, puoi godertela sul tuo Mac. E, tra l'altro, è gratis, visto che è free to play e puoi scaricarla gratuitamente e ampliarla mediante acquisti in-app.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto